Gait Analysis

Walker View

Il treadmill autoadattivo. Un laboratorio
compatto di motion capture.

  • Valutazione e training

    Walker View è un laboratorio compatto e completo di motion analysis e biomeccanica che unisce la funzionalità dei test e del training correttivo del cammino e della corsa.

  • Gait Analysis

    Con Walker View puoi eseguire la più accurata Gait Analysis sui pazienti e verificare con dati oggettivi i parametri della postura in movimento e dell’appoggio durante la camminata.

  • Gait Trainer

    Il modulo Gait Trainer permette di impostare un training che mira a far concentrare il paziente su una corretta deambulazione, grazie a feedback visivi e acustici in tempo reale.

Walker View SCX nasce dalla ricerca TecnoBody e ti permette di analizzare in modo completo i parametri funzionali nella deambulazione del paziente o dell’atleta. Non un semplice tapis roulant professionale, bensì un laboratorio di analisi del cammino e della corsa capace di restituire report di Gait Analysis e Run Analysis per la riabilitazione. Il feedback immediato e oggettivo permette di migliorare la postura in movimento, il carico degli arti inferiori e molto altro, con la partecipazione della modalità autoadattiva SCX Speed Control, con brevetto europeo, capace di riconoscere il gesto dell’utente e adattarsi alla sua accelerazione e decelerazione.

Camera 3D

La telecamera 3D è il cuore di Walker View e riprende il soggetto posto frontalmente ad essa sul nastro. Grazie alla telecamera 3D, Walker View restituisce un’immagine istantanea e oggettiva della postura dinamica in movimento. La postura delle braccia in movimento, l’appoggio dei piedi, la flessione anteriore, posteriore e laterale sono solo alcuni degli aspetti posturali analizzati in tempo reale e visibili nella ripresa in diretta sullo schermo Full HD 49”.

SCX - Automatic
Speed Control

Grazie alla feature SCX Speed Control, con brevetto europeo, su Walker View è possibile scegliere di passare da un controllo manuale ad un totale controllo autonomo della velocità del nastro. L’elettronica che comanda la feature SCX permette a Walker View di riconoscere automaticamente il gesto dell’utente, il quale può regolare il passaggio da una camminata ad una corsa e viceversa, cambiare ritmo in qualsiasi momento, fino a far fermare completamente il nastro con il suo semplice gesto istintivo. Con SCX Speed Control l’operatore ottiene report ancora più precisi sui runner e paziente sottoposti all’analisi della corsa e del cammino. Per l’utente è garantita un’esperienza unica, equiparabile a quella svolta outdoor su strada.

Nastro sensorizzato

Walker View è dotato di nastro sensorizzato con 8 celle di carico che rilevano il carico del paziente. Queste permettono l’analisi posturale e contribuiscono, insieme all’interfaccia software e alla camera 3D, alla restituzione di un report completo di Gait Analysis o Run Analysis.

Cosa significa treadmill autoadattivo?

Il treadmill Walker View 3.0 SCX racchiude in sè l'innovazione di un brevetto europeo sulla velocità adattiva. Il sistema, infatti, si adatta al gesto dell’utente, sia questo un paziente impegnato a camminare o un atleta durante la corsa. Ciò significa che il semplice gesto intuitivo dell’utente determina l’azionamento del sistema, la velocità del nastro e l’arresto, attraverso:

  • Rilevamento della posizione frontalmente alla camera 3D: In soli 5 secondi il sistema riconosce e markerizza il paziente o il runner sul nastro.
  • Camera 3D: La telecamera volumetrica 3D è in grado di rilevare la posizione delle articolazioni ed ogni movimento del soggetto.
  • Base sensorizzata con celle di carico: L’interazione tra celle di carico, camera 3D e la rielaborazione software sintetizza le informazioni necessarie all’ottenimento di un’analisi completa del passo e della corsa.
  • Sensor Fusion: L’interazione tra celle di carico, camera 3D e la rielaborazione software sintetizza le informazioni necessarie all’ottenimento di un’analisi completa del passo e della corsa.
  • Real time biofeedback: Lo schermo Full HD 49” costituisce lo specchio digitale in cui il soggetto visualizza in tempo reale la propria immagine, l’analisi del gesto e i dati dei report dettagliati elaborati dal sistema

Supporti brachiali

I supporti brachiali su Walker View permettono la messa in sicurezza del paziente sul sistema e accompagnano la sua presa sulle maniglie di supporto poste sui due corrimano del sistema.
Il paziente con maggiori difficoltà di equilibrio e deambulazione può così ottenere l’aiuto dei supporti e svolgere i test e i training da te proposti su Walker View.

F-Sensor

I sensori inerziali F-Sensor permettono di valutare in modo accurato la flessione delle caviglie durante la camminata e la corsa, la prono-supinazione e flesso estensione del piede nella fase di appoggio e di stacco. Questa caratteristica garantisce estrema flessibilità di utilizzo: potrai associare i sensori al test di Gait Analysis eseguito su Walker View o svolgere un test di appoggio del piede e un test della biomeccanica nella corsa sia su strada sia su terreno sconnesso, allacciandoli alle scarpe dell’utente.

Un laboratorio per la medicina sportiva

Il software avanzato e l’interazione tra tutte le componenti tecnologiche e la feature SCX di Walker View, lo rendono il sistema ideale per l’analisi della corsa e l’affiancamento agli atleti amatoriali o agonisti. Grazie ai report dettagliati di Run Analysis puoi far ambire i tuoi atleti ai migliori risultati, ottenendo riscontro sui loro punti di forza e debolezza del gesto atletico, oppure seguirne la riatletizzazione in caso di infortunio o intervento chirurgico.

Smart Gravity:
Un kit completo

Smart Gravity è il sistema di supporto dinamico associabile a Walker View per lo sgravio del peso corporeo del paziente. Con tutta la tecnologia di Walker View 3.0 SCX di TecnoBody e il sistema di sgravio del peso, puoi dimezzare i tempi di recupero post-operatori per il tuo paziente e valutarne con un feedback costante le evoluzioni, il tutto nella massima sicurezza.

Scopri Smart Gravity

Software

Specifiche

Walker View

Dimensioni parete

290 x 140 x 210 cm

(Lunghezza x Larghezza x Altezza)
Peso

360 Kg

Velocità

0-20 (0-15 uso medicale) km/h

Incremento velocità

0,2 km/h

Inclinazione

0-15 %

Altezza accesso

18 cm

Alimentazione

230 VAC, 50 Hz

Potenza assorbita

2.5 KW

Scarica scheda tecnica
App & Cloud

App & Cloud

Rehab, Health Fitness, Sport Performance: 3 versioni con esercizi specifici garantiscono al tuo paziente o atleta la miglior esperienza di salute e movimento, sulla base del percorso che l'utente può svolgere all'interno del tuo centro.

Con il TecnoBody Cloud hai sempre garantita l’interconnessione tra i sistemi della nostra gamma e l’esperienza più immersiva per la tua professionalità e i tuoi clienti.

Con APP e Cloud TecnoBody ridefinisci il tuo metodo di lavoro in studio o in palestra e accedi alla possibilità di costruire un nuovo rapporto con il tuo paziente o atleta.

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

  • Tel. +39 035 594363
  • Email: commerciale@tecnobody.it

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.