08 LUGLIO 2020

Il sogno di Tokyo 2020 non si ferma. La tecnologia TecnoBody per le qualifiche nel tiro a segno in India.

Gli atleti che mirano a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo si allenano con la tecnologia firmata TecnoBody per perseguire il sogno di diventare campioni.

La ricerca della migliore performance, infatti, passa dalle analisi del movimento su base scientifica con la gamma di nostri sistemi.

In India, dove TecnoBody è presente in numerosi centri di eccellenza di proprietà di Abhinav Bindra (prima medaglia d'oro individuale nella storia del tiro in India), i migliori atleti vengono testati e si allenano con la nostra gamma per perseguire i propri obiettivi sportivi.

È il caso di Niccolò Campriani, il nostro giovane connazionale che si è aggiudicato ben 4 medaglie olimpiche (3 ori e un argento) in 3 diverse Olimpiadi: Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.

Campriani incontra Abhinav Bindra presso la sede del IOC (International Olympic Committee) e l'incontro, sulla base della passione comune per la disciplina, fa scattare la scintilla per il coinvolgimento dell'atleta nella preparazione per le qualifiche alle Olimpiadi di molti atleti promettenti.

Nell'ambizioso progetto sono coinvolti tre giovani rifugiati di guerra, che intraprendono un coraggioso viaggio per qualificarsi per Tokyo 2020 a discapito del loro sfortunato destino.

Ha inizio, così, un percorso di valutazione, allenamento e preparazione per le competizioni, che non si ferma con la posticipazione delle Olimpiadi a causa della pandemia globale e prosegue con l'entusiasmo di tutti i soggetti coinvolti, a dimostrare che lo sport ha il potere di cambiare la vita e superare ogni difficoltà.

L'avventura dei tre atleti guidati da Campriani e Bindra è protagonista della serie originale Taking refuge - Target Tokyo 2020 dell'Olympic Channel che segue i tre rifugiati nell'esperienza tutta legata alla disciplina del tiro.

Nel percorso specifico che gli atleti seguono per avvicinarsi alle competizioni, le valutazioni costanti delle proprie abilità motorie assumono un ruolo determinante per valutare punti di forza e debolezza, individuare il punto di partenza e gli obiettivi della preparazione.

Test specifici della corsa su Walker View, programmi di testing su D-WALL,di valutazione di equilibrio e propriocezione su ProKin 252 e di analisi posturale su Postural Bench sono inseriti nella preparazione specifica per sviluppare la miglior performance olimpica e monitorare sempre in tempo reale l'evoluzione di ciascun atleta all'interno dei centri d'eccellenza Abhinav Bindra Targeting Performance.

Segui la serie e approfondisci l'utilizzo della gamma TecnoBody nella preparazione olimpica sul canale ufficiale delle Olimpiadi, Olympic Channel. 

 

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.