02 NOVEMBRE 2020

Allenamento ad alta intensità con bio-feedback tecnologico | Scienza & Sport

L'allenamento ad alta intensità HIIT è uno dei più diffusi e funzionali, tra i più utilizzati da preparatori atletici e personal trainer nelle palestre.

Sul numero di ottobre/dicembre 2020 di Scienza & Sport è presente un approfondimento sul tema con particolare riferimento al bio-feedback tecnologico utile a massimizzare il monitoraggio dei parametri funzionali per questo protocollo di allenamento.

Dalle logiche funzionali di questa modalità di allenamento, passando dalle sue tante potenzialità per l'atleta o anche il soggetto con necessità di perdere massa grassa, fino alle specifiche dei circuiti Tabata, l'articolo tratta gli aspetti che rendono l'HIIT uno dei più diffusi allenamenti oggigiorno.

Inoltre si giunge a descrivere le potenzialità dello schermo digitale D-WALL per il monitoraggio dei target massimali, l'ottimizzazione del gesto atletico e l'allenamento in piena sicurezza.

Leggi l'articolo completo:

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.