01 APRILE 2021

Il ruolo della valutazione con bio-feedback tecnologico per il golfista | Scienza & Sport

Nel panorama degli sport e delle categorie di atleti per cui è possibile svolgere test e protocolli funzionali di allenamento con bio-feedback tecnologico, il golf rappresenta una disciplina ricca di spunti e per certi versi poco esplorata.

La valutazione tecnologica costituisce un importante mezzo di elaborazione di dati utili al preparatore per lavorare al perfezionamento del gesto del golfista. In una disciplina in cui i dettagli e la massima concentrazione giocano un ruolo cruciale per la prestazione, è fondamentale servirsi dell’approccio valutativo oggettivo per esplorare ogni limite fisico in un dato distretto importante per lo swing, il gesto per eccellenza nello sport in questione.

Ogni punto di debolezza, infatti, si traduce in un difetto tecnico specifico e richiede un percorso di costruzione della prestazione.

In questo contributo analizziamo come l’approccio con tecnologia valutativa di D-WALL viene in supporto ai tecnici per il golf e quali specifici percorsi il preparatore può intraprendere per curare la prestazione del golfista moderno.

Leggi l'articolo completo:

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.