20 APRILE 2022

Riabilitazione neuromotoria assistita da robot e dispositivi tecnologici innovativi: per chi, quando e per quanto tempo?

Nell’ultimo decennio una delle sfide più importanti nell’ambito della neuroriabilitazione è stata l’introduzione di tecnologia innovativa.

Tra le tecnologie ormai diffuse in neuroriabilitazione e con maggiori evidenze di efficacia vi sono robot, dispositivi elettromeccanici, dispositivi sensorizzati, dispositivi per realtà virtuale immersiva e non-immersiva.

Scopo del corso è fornire elementi pratici all’equipe di riabilitazione neurologica (Medici, Fisioterapisti, Terapisti occupazionali, TNPEE) per una corretta prescrizione, somministrazione ed integrazione con il Progetto Riabilitativo Individuale - PRI.

Il corso è articolato in 2 sessioni webinar (20/21 aprile) sulla parte generale, e in 4 giornate itineranti (adesione libera e a numero chiuso), ognuna dedicata ad un dispositivo o gruppo di dispositivi attualmente in uso nelle palestre di neuroriabilitazione, quindi commercializzati e con il marchio CE.

Il 12 luglio si svolgerà la sessione pratica con tecnologia TecnoBody presso il Centro Move Different di Aosta.

Leggi il programma completo:

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.