29 NOVEMBRE 2019

La tecnologia TecnoBody fa il suo ingresso all'Accademia di Guardia di Finanza di Bergamo

Passione, dedizione, obiettivi e determinazione.

Sono questi alcuni dei valori che contraddistinguono il Corpo della Guardia di Finanza e i suoi cadetti che scelgono il duro percorso di formazione presso l'Accademia di Bergamo.

Gli stessi valori che nella ricerca e nello sviluppo dei nostri sistemi riportiamo ogni giorno e che hanno dato vita ad un sodalizio speciale tra la nostra azienda e l'Accademia di Guardia di Finanza.

In un clima di condivisione, stima ed entusiasmo si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna in comodato d’uso dei nostri sistemi per l'analisi del movimento e l'allenamento dei cadetti.

L'evento di consegna dei sistemi TecnoBody

Alla presenza del Comandante dell’Accademia, Generale B. Bonifacio Bertetti, di personale e allievi dell’Istituto, nonché di dipendenti, collaboratori e partner commerciali di TecnoBody, è stata inaugurata, con il simbolico taglio del nastro, un’area dedicata, adiacente alla palestra del complesso, da utilizzare con gli obiettivi di:

  • analizzare lo stato di forma, punti di forza e debolezza di ciascun allievo,
  • monitorare le performance degli allievi,
  • migliorare gli standard di efficienza formativi,
  • offrire un ausilio concreto nella programmazione dell’attività addestrativa.

I macchinari consentiranno ai frequentatori dell’Accademia di misurare le proprie abilità motorie e pianificare allenamenti mirati, attraverso l’integrazione dei sistemi digitali TecnoBody dedicati al movimento.

I sistemi TecnoBody in dotazione all'Accademia

All'interno dell'Accademia di Guardia di Finanza sono presenti i seguenti sistemi TecnoBody:

  • D-WALL,
  • ProKin 252,
  • Walker View

In particolare, il D-WALL è lo specchio digitale dotato di una piattaforma di forza, una camera 3D e uno schermo Full HD, in grado di scannerizzare la figura dell’utilizzatore e di riconoscerne articolazioni e gradi di movimento.

Attraverso D-WALL numerosi dati sulla qualità del movimento vengono emessi, in tempo reale, per guidare i trainer nell’elaborazione di specifici esercizi per ciascuno allievo.

All’interno dell’Accademia sono presenti anche il sistema Walker View, tappeto sensorizzato in grado di analizzare l’appoggio e la postura in movimento degli atleti, insieme alla pedana ProKin 252, utile a fornire indicazioni sulla quantità e qualità della percezione del movimento, consentendo una valutazione della postura, e al sistema MF-Server, per la raccolta ed elaborazione dei dati di allenamento.

 

Nell'ottica di uno sviluppo della nostra ricerca per l'analisi della performance sportiva e l'allenamento dei migliori campioni, siamo orgogliosi del rapporto di stima creatosi con l'Accademia sia per vicinanza ai suoi valori, sia per il forte slancio da parte dell'Istituto verso la promozoione della pratica sportiva e la sua integrazione in un piano di formazione e miglioramento continuo dei propri allievi.

Move Different!

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.